Aggiornamento da EDO a PNT


Abbiamo annunciato di recente che il token EDO sarà presto aggiornato a PNT. Questo trasferirà effettivamente l’utilità e il valore di EDO verso PNT. 

PNT offre utilità e funzionalità estese come nuovo token di governance che alimenterà la pNetwork. 

Per maggiori dettagli sul perché stiamo facendo questo, consulta questo articolo.

 

Quando ci sarà l’aggiornamento? A che punto siamo?

L’aggiornamento del token comincerà Giovedì 18 Giugno e richiederà alcune ore per essere completato.

Questo documento sarà aggiornato frequentemente, perciò fai riferimento a questo blog per ricevere tutte le ultime informazioni.

Prima pubblicazione: 16 Giugno, 2020

 

Come funzionerà l’aggiornamento?

Come primo step effettueremo uno snapshot al blocco #10289700 con i bilanci di tutti gli address Ethereum dei possessori del token EDO. Questo accadrà il 18 Giugno intorno alle 11:00 UTC. 

Nessuna azione è richiesta agli utenti nella maggior parte dei casi, tuttavia continua a leggere per vedere se questo vale anche per te.

Si fa presente che tutti i trasferimenti di token EDO (che non sono effettuati su Exchange) inviati dopo lo snapshot di Eidoo saranno considerati non validi, con mancato invio dei token PNT come conseguenza. 

I servizi che fanno leva su EDO come carburante saranno adattati per l’aggiornamento al token PNT. Questa operazione potrà richiedere anche alcuni giorni per alcuni servizi. Una volta che i servizi saranno aggiornati con il nuovo token PNT, continueranno ad operare normalmente. I canali ufficiali di Eidoo saranno utilizzati per tenere la community aggiornata su questo fronte. 

 

Sono possessore di EDO – devo fare qualcosa?

Nella maggior parte dei casi, non bisogna fare nulla. Stiamo lavorando sodo per assicurare un aggiornamento efficace, tuttavia potrebbero essere applicate alcune eccezioni, per questo continua a leggere.

Se non sei sicuro di sapere a quale categoria appartieni, contatta un membro del nostro Support Team che potrà aiutarti all’email [email protected] o su Telegram 

 

  • Se possiedi token EDO su exchange, tutti i depositi e ritiri di EDO verranno messi in pausa per alcune ore prima dello snapshot di Eidoo. Tuttavia il trading del token EDO potrà continuare fino a quando i nuovi pair PNT non saranno listati, a seconda delle preferenze degli exchange che supportano l’aggiornamento. 

 

  • Se possiedi token EDO su exchange, il processo avverrà automaticamente e vedrai apparire i nuovi token PNT, che rimpiazzeranno i tuoi precedenti bilanci in EDO – questo accade in tempo reale e lo snapshot di Eidoo non influenzerà i tuoi ritiri o depositi. Questi exchange annunceranno il loro supporto per l’aggiornamento e il listing di PNT nei loro rispettivi canali, insieme ad altri dettagli riguardo le loro timeline specifiche.

 

  • Se possiedi token EDO in un wallet crypto, non è richiesta nessuna azione. Vedrai i token PNT aggiornati apparire direttamente nel tuo account o wallet dopo che il processo di aggiornamento sarà iniziato. Tieni presente che l’intero processo richiederà alcune ore. Tutti gli EDO holders riceveranno il nuovo token PNT secondo il loro bilancio EDO al momento dello snapshot. In termini tecnici, si tratterà di un airdrop 1:1 di PNT. PNT rimpiazza effettivamente il vecchio token EDO, che perde ogni utilizzo e valore dopo l’aggiornamento. 

 

  • Se hai i token EDO bloccati all’interno dell’ecosistema Eidoo, come nel caso dello staking per la Eidoo Card VIP o Black, oppure dell’EDO Staking Account di Dicembre 2019, non è richiesta nessuna azione. 

 

Eccezioni:

 

  • Se (al momento dello snapshot) possiedi EDO all’interno di exchange che non supportano l’aggiornamento, per favore contattaci e ti invieremo i PNT manualmente.

 

  • Se (al momento dello snapshot) possiedi EDO all’interno di uno smart contract personalizzato, potrebbe non essere sicuro inviare PNT. Per favore contattaci e ti invieremo i PNT manualmente. In generale, i wallet basati su smart contract come Argent NON ricadono in questa categoria.

 

Se hai bisogno di aiuto, per favore contatta un membro del nostro Support Team o manda un’email a [email protected]. Ricorda che il nostro team NON ti contatterà mai per primo. Chiunque ti contatti via email, Telegram o altri canali è un truffatore. Non ti chiederemo mai di condividere le tue chiavi private o il seed (la frase di backup di 12 parole).  

 

 

Cosa accadrà al supply del token? 

Al momento del lancio, il supply totale PNT sarà di poco sotto i 60 milioni di tokens, grazie al burn avvenuto lo scorso 11 Giugno di 28.35 milioni di EDO.

L’obiettivo principale di questo burn di 28+ milioni di EDO è di raggiungere un sistema di governance più decentralizzato, operazione che è stata effettuata in preparazione all’aggiornamento del token e in vista del suo ruolo all’interno di pNetwork e della sua DAO. 

Il supply iniziale di PNT sarà il medesimo supply di EDO al momento dello snapshot di Eidoo.

 

 

Cosa “fa” PNT? 

Per informazioni più dettagliate, leggi questo blog post.

PNT continuerà a darti gli stessi benefici ai quali sei abituato, dandoti accesso a funzionalità di primo livello, come il cashback Eidoo Card e la funzionalità Atomic Swap all’interno dell’app. 

Il token PNT inoltre alimenterà la DAO di pNetwork – la rete decentralizzata che alimenta la soluzione pTokens – e sarà utilizzabile per votare e guadagnare interessi all’interno dell’ecosistema.

 



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *